HHO, Come produrre in casa idrogeno per risparmiare carburante
Generatore di HHO, l'idrogeno per diminuire i consumi dell' auto
Una premessa, io non vendo generatori HHO, e questa tecnologia è sempre da dimostrare, faccio solo informazione perche è una mia passione e desidero condividerla e provare ad aiutare chi vuole inquinare di meno (e risparmiare carburante).
Genaratori HHO in vendita ce ne sono migliaia, ma io vi consiglio di farvelo da soli, risparmiate e vi divertite, inoltre evitate fregature. Ad oggi siamo tutti sperimentatori quindi non ci sono garanzie, ed io non sono ancora arrivato a risultati che dimostrino una riduzione dei consumi.
Il mio lavoro è fare siti internet e metterli primi su Google per aumentare i contatti dei miei clienti, lavoro all'agenzia web grafica GGService di Firenze
Se cercate informazioni sulle celle a idrogeno HHO non esitate a chiamarmi al 3470716491 o scrivermi a fabio@maxicross.it !!
Possibilmente dopo le 17 e 30, per me è un grande piacere conoscevi e scambiare esperienze!
P.S. chiamatemi anche se volete un sito heheheheh!
A proposito questi gli ultimi siti che ho fatto:
Come Vestire i Bambini
Montascale a poltroncina
che ve ne pare? Ditemi se vi sembrano brutti o bellini! ehehe. Grazie!
|
|
Risparmiare ovunque
Altra piccola premessa non dimenticatevi che ci sono mille modi per risparmiare, nel sito ne cito diversi ma sempre legati ai motori che a me piacciono molto, ma devo dire che si puo fare tanto anche in casa e nella propria attività. In questo campo non sono ferrato, ma dove lavoro hanno messo il boccione d'acqua Culligan e adesso i cestini non sono più pieni di bottigliette, meno soldi e tanta meno spazzatura da smaltire, ci sono anche gli erogatori di acqua potabile per case e bar.
In casa vorrei istallare un cappotto isolante termico per risurre i onsumi energetici (e bollette) di cui ho trovato un interessantissima guida a questo link: Istallazione isolamento a cappotto, vantaggi e tecniche scaricabile dopo registrazione gratuita
Pensateci...
E adesso buon HHO a tutti.
Gennaio 2012 AUTOMOBILISMO pubblica un articolo sulle celle HHO dove riducono i consumi di benzina del 30%!
Scarica il Pdf (clicca qui) per leggerlo. L'articolo è poco preciso, non dice mai HHo ma parla di idrogeno, è vago.... ma fa vedere che diminuicono anche le emissioni inquinanti, insomma è interessante.
Sulla nostra pagina facebook trovi la discussione a riguardo e l'esperienza di tanti altri utenti, clicca qui per leggere i pareri degli uteni sulle celle HHO.
Qui ivece trovi la Guida in pdf alla costruzione di una cella HHO, in inglese, cliccaci sopra per scaricarla
PER DOMANDE E RISPOSTE fabio@maxicross.it o 3470716491
Ridurre i consumi, come alimentare a gas un auto diesel Generatore di idrogeno HHO
Da un po di anni specialmente oltreoceano vengono montate su auto camion e motori in genere le cosi dette CELLE HHO per diminuire i consumi di qualsiasi motore a scoppio, sia che sia diesel, benzina o gia a gas (gpl e metano). Il gas HHO
È il nome con cui si chiama la miscela di gas che si ottiene scindendo la molecola di Acqua, è quindi composto da 2 parti in volume di Idrogeno e una di Ossigeno Quali sono le particolarità del gas hhoQuesto gas essendo molto infiammabile e già in miscela stechiometrica brucia benissimo, con ZERO emissioni, ma la cosa che lo rende speciale è il fatto di poter essere aggiunto al normale combustibile RIDUCENDO DRASTICAMENTE I CONSUMI o almeno ci si spera! Come mai allora non si usa l’idrogeno normalmente?
Da molto tempo si prova a produrre auto ad idrogeno, ma il problema da vincere resta il trasporto, infatti l’idrogeno puro necessita di bombole enormi ed estremamente massicce per poterlo comprimere moltissimo, unico modo per potersene portare dietro quel minimo per fare poche centinaia di chilometri, con costi elevatissimi. A Pontedera (PI) la FIAT sta testando delle Multipla alimentate con un mix di metano e idrogeno rispettivamente del 70% e 30% per ovviare al problema della difficile gestione della combustione di idrogeno puro, ma restano i problemi di bombole e rifornimenti Cosa è allora una cella hho In sintesi con queste celle hho, che non sono altro che dei GENERATORI DI IDROGENO portatili, si aggira il problema del trasporto, in quanto all’interno di queste celle-generatore l’acqua viene scissa in idrogeno ed ossigeno sul posto, secondo il principio dell’ elettrolisi. La cosa che rende davvero interessante quanto sopra detto e che queste celle con pochissima acqua (2-3 litri), producono idrogeno gia miscelato con il suo comburente ossigeno nel giusto rapporto, con un consumo elettrico simile a quello di un normale stereo.
|
Clicca se ti piace I consumi di benzina o gasolio diminuiscono, fino al 40% con le celle HHOAbbiamo quindi la possibilità iniettare il gas hho nel nostro motore, senza che esso modifichi la carburazione, tutti i motori possono essere alimentati ad idrogeno! E non cè bisogno di modificarli! Come dicevamo prima cè anche il problema che l’idrogeno puro è difficile da gestire nella combustione, ma qui il gas si aggiunge al normale combustibile dell’auto (che non viene minimamente modificata). Ma da dove arriva l’energia necessaria a produrre l’idrogeno?
In sintesi perche si monta una cella HHO sulla propria auto?
Ci sono molti vantaggi ambientali che potrebbero bastare, ma lo si fa perche i si RIDUCONO I CONSUMI, Altri vantaggi del hho /idrogeno:
Sara come montare un impianto a GPL su un motore a gasolio, che gia fa 20km con un litro e arriverà a farne 28, 33! Ma invece che di 1200-1300 euro di un impianto a gas ne costa meno, inoltre, si possono anche montare entrambi, per avere un auto dai consumi veramente irrisori. Ho provato per tanto tempo a costruirmene uno in casa, e le mie conoscenze sia di elettronica che di meccanica non sono di base… dopo aver aver finito il saldatore per costruire e modificare le varie celle che continuavano ad avere sempre lo stesso problema, ovvero dopo un po si surriscaldavano ho deciso di comprarne uno già fatto da usare come base per i miei test appena trovo un socio hehehehe. Se anche voi volete montarne uno o volete maggiori informazioni sul suo funzionamento o istallazione contattatemi a fabio@maxicross.it o 3470716491, vi dirò come fare se volete provare ad autocostruirvi un generatore hho gia pronto e funzionante. Ragazzi qui si parla di "ridurre il consumo" così tanto che almeno vi dovete informare bene, cercate hho su youtube e se sapete un po di inglese ne vedrete delle belle, INFORMATEVI e risparmierete! Scheda tecnica del generatore di idrogeno per ridurre i consumi |
Come scegliere un generatore hho in venditaIl dimensionamento del generatore lo si fa in base alla % di idrogeno che vogliamo che sia presente nel combustibile originale, non cè un rapporto preciso, ma si è visto che non deve scendere sotto certe %, altrimenti i consumi non calano quanto ci si aspetta, se invece se ne mette troppo la riduzione dei consumi non giustifica l’aumento del costo del generatore HHO. Per questo vengono prodotte tre taglie di generatore, per motori piccoli, medi e grandi, con l’eventuale possibilità di montarne 2 in applicazioni particolari.
In ogni caso prima di effettuare un acquisto potrei essere piu preciso se mi dite di che motore si parla, o almeno che sistema di iniezione adotta.
|
|
Se ti piace questa pagina clicca qui accanto |
|
PER DOMANDE E RISPOSTE fabio@maxicross.it |
COME COSTRUIRE LA CELLA HHO IN CASA
Cella HHO prima prova, acqua che si scurisce dopo un po.... credo sia ossido disciolto
Prima versione elettrodi per la cella, meta al positivo, meta al negativo sfalzati
Vsiata di taglio delle lamine della cella hho per produrre idrogeno |
Queste sono le prove che feci anni fa quando scopri la cosa Qualche mese fa ho letto che se immettiamo nel colletore di aspirazione un po di idrogeno, il motore brucia cosi' tanto meglio il suo combustibile originale che la spesa enargetica sostenuta (dal motore) per produrre idrogeno viene ampiamente bilanciata, anzi vi è un cospicuo guadagno in termini di rendimento. Incuriosito ho costruito una cella elettrolitica e l'ho collegata alla batteria della mia macchina, che a causa dell'elevato assorbimento di corrente ha avuto un brusco calo del regime del minimo. Quando però ho convogliato i gas prodotti(una miscela stecchiometrica di H e O detta hho) nel filtro dell'aria la macchina ha subito ripreso vigore, purtroppo però la cella dopo poco si è surriscaldata fino a fondersi.... Quindi anche se la cella funzionasse resta da risolvere il rpblema tempeatura, per il quale non ho ancora trovato soluzioni economiche e poco ingombranti... Potete leggere molto su quetso al seguente link: http://www.energeticambiente.it/index.php Dopo aver riparato le cella avevo paura di infilarla nel cofano e provarla, cosi' ho provato ad alimentarla con un generatore da 1000W, speravo di misurare il tempo che stava acceso con la stessa quantita di benzina e lo stesso utilizzatore attaccato(un ventilatore) con e senza cella HHO, purtroppo pero la cella assorbe molto piu di 1000W e il generatorino non ce la faceva ad alimentarla, spengendosi.... Spero a breve di disporre di un generatore piu potente e di un buon trasformatore per portare la corrente da alternata a continua come serve alla cella elettrolitica, appena ho novità le posto. CELLA HHO FASE SECONDA Dopo molte prove con gli elettrodi che mi ero costruito per il mio generatore HHO, cioè una cella formata da circa 15 piastre di acciaio inox, piastre da 15cm x 5cm spesse 1,5mm a 1,5 mm l’una dall’altra, una collegata al positivo una al negativo una al positivo eccc… fino alla fine.
Un utente molto gentile di questo sito mi ha accennato cha anche lui si sta costruendo la sua cella hho, ma i consumi della sua auto invece di diminuire sono aumentati! Probabilmente il fatto che da quanto scalda arrivi a bollire riduce drasticamente il rendimento, o è la conseguenza di un rendimento basso. Proseguono i test ma la strada per chi fa da se è sempre più lunga... Se anche voi avete un esperienza che volete condividere, non necessariamente riguardo i kit HHO o l'Idrogeno contattatemi! ciao |
|
Oggi 4 marzo 2010 su " il tirreno", quotidiano locale toscano si parla dell'azienda Acta Energy che ha inventato un generatore di idrogeno con cui si puo alimentare bici, camion, ecc... L'articolo è un po vago, ma fa pensare ad un generatore di hho, qui metto il ink all'articolo on-line che però non è completo, quindi sotto scrivo la parte più interessante: Il Kit per le auto porta la produzioe dell'idrogeno direttamente nelle automobili. Qui si sta parlando diu un generatore di HHO!! Speriamo riescano a commercializzarli che venga fatto qualche articolo serio! Per chi è curioso così è come viene usato l'idrogeno nella auto a fuell-cell, e in quelle con motore a scoppio sempre ad idrogeno (selezionate dal menu di sinistra).
Ho provato ad informarmi sui loro generatori d'idrogeno ( hho )e mi hanno gentilmente risposto cosi: Gent.mo Sig. Antichi, Inoltre come si legge mi hanno spedito il depliant informativo sui loro generatori d'idrogeno. Molto gentili, disponibili ma per ora non vendono quello che cerco.... Ho saputo pochi giorni fa che stanno cominciando a vendere i loro kit hho, garantendo riduzioni dei consumi delle auto sia diesel che benzina o gas di almeno un 20%, sarà possibile acquistarli preso i normali installatori di impianti a gas gpl o metano.... Prezzo ancora da definire a quanto ne so.... |
Vuoi costruirti una cella HHO?Chiamami al 3470716491 dopo le 17 e 30 o scrivimi a fabio@maxicross.it Proverò a spiegarti tutto quello che so, e forse insieme ci si fa! heheheEsempio trovato online di certificato di garanzia per chi compra un kit hho Per chi sente un po più coraggioso, puo essere interessante pensare a quei kit hho presenti su ebay, molto economici e apparentemente ben fatti. Se qualcuno ha gia avuto esperinze lo invito a condividerle nel bene e nel male, in modo da capire se si puo risparmare tanto o se è sempre meglio rivolgersi a venditori esperti che forniscono garanzie e fatture. E' legale? e riassunto dei vantaggi dell'HHO L'impianto hho si puo montare su qualsiasi auto, sia diesel benzina o gas, inoltre è trasportabile ( se te lo fai cosi o lo compri cosi) cioè lo puoi passare da un auto all'altra a seconda di quale usi. Insomma chi mota un kit hho ora è in un certo modo un apripista con tutti i vantaggi e gli svantaggi che ne derivano… Compare un impianto costa (meno del gpl) ma comunque un bel po, se ti piace smanettare puoi provare a costruirtelo e vedere che ne esce. Condividi con gli altri utenti le tue conoscenze, crea qui la tua pagina gratuita
|
|
PER DOMANDE E RISPOSTE fabio@maxicross.it